Prestiti e finanziamenti Younited Credit
Younited Credit è nata nel 2011 in Francia ed è quella che si può definire una Digital Credit Platform. Nel giro di così pochi anni, grazie alla sua innovazione, ha saputo affermarsi come leader di mercato a livello europeo. Viene anche definita una società Fintech, termine che indica l’innovazione in ambito finanziario resa possibile dall’innovazione tecnologica. Questa società, a garanzia di serietà e affidabilità, dispone di una licenza bancaria rilasciata dalla Banca di Francia. Non è cosa da poco, visto che Younited Credit si pone l’obiettivo ambizioso di rendere più trasparente il settore dei prestiti personali.
Younited Credit: Prestiti
Informazioni utili Younited Credit
Quando si parla di una realtà come quella di Younited Credit recensioni e pareri da parte dei clienti coincidono nell’indicarla come una piattaforma innovativa e, per certi versi, rivoluzionaria. Ha iniziato la sua attività in Italia nel 2016 e, da allora, ha iniziato a erogare prestiti personali con tassi davvero molto interessanti e sempre nella massima trasparenza. Grazie a questo sito, gli investitori possono finanziare direttamente i prestiti personali destinati alle famiglie, ai dipendenti, ai pensionati e ai lavoratori autonomi, il tutto sempre in totale sicurezza. In sostanza, utilizzando questa piattaforma, gli investitori possono prestare denaro direttamente ai richiedenti, risparmiando così tempo prezioso e ottenendo un buon rendimento dall’investimento.
Come contattare Younited Credit
Con Younited Credit contatti come il Numero Verde e l’indirizzo mail sono sempre disponibili per fornire informazioni dettagliate sui prodotti offerti. Il servizio clienti è in grado di dare supporto anche sulle modalità di richiesta ed erogazione dei prestiti online Younited Credit. Il Numero Verde di riferimento per il servizio clienti è l’800 00 68 68, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18. Per inviare un messaggio di posta elettronica sono disponibili due distinti indirizzi: informazioni@younited-credit.it o la PEC pretdunion@legalmail.it. Ovviamente, c’è anche un’area clienti accessibile a tutti i titolari di prestito con questa società finanziaria. Registrarsi è molto semplice e permette di tenere sotto controllo le domande di prestito, di fare eventuali nuove richieste di prestito e di gestire in totale autonomia tutto ciò che riguarda i prestiti online.
Prestiti e prodotti di Younited Credit
Il portafoglio di prestiti e prodotti disponibili è davvero completo e questo consente, a diverse tipologie di clienti, di soddisfare al meglio le proprie esigenze di liquidità. Con Younited credit opinioni e pareri dei clienti sono concordi nel sottolineare come vi siano diverse soluzioni praticabili tra cui scegliere. La prima tipologia disponibile è quella del prestito personale, una modalità di erogazione del credito che prevede lo stanziamento rapido di una somma in denaro per fare fronte a eventuali spese impreviste. Questa soluzione è perfetta per coloro che devono soddisfare esigenze immediate di liquidità, in quanto non è vincolata a determinate tipologie di acquisti. Ma i prestiti Younited Credit disponibili non finiscono di certo qui; si pensi ad esempio alla possibilità di richiederne uno online, una specifica tipologia che permette di ottenere un riscontro in 24 ore dalla compilazione della richiesta.
Come richiedere un prestito con Younited Credit
Una delle caratteristiche peculiari di questa Digital Credit Platform è che consente la gestione online delle richieste di finanziamento. Nello specifico, con Younited Credit simulazione e preventivo del prestito aiutano a farsi un’idea, in tempo reale, di tutte le offerte più vantaggiose. Sarà sufficiente scegliere l’intervallo temporale di rimborso del finanziamento e si riceve subito e nell’immediato una risposta positiva o negativa. Per richiedere un prestito e calcolare le rate è, comunque, necessario percepire un reddito dimostrabile (da lavoratore dipendente, autonomo o da pensione) e avere un’età compresa tra 18 e 75 anni. Altro requisito necessario è quello di essere titolari di un conto corrente bancario, di essere residenti in Italia e di non aver avuto recenti gravi insolvenze a proprio carico. Al momento della compilazione dell’apposito form, bisogna indicare anche la finalità del prestito, così da ottenere un tasso personalizzato. La scelta è davvero ampia: si va dal prestito per ristrutturazione e trasloco fino a quello per la nascita di un bambino.
Quali documenti sono richiesti per un prestito Younited Credit
Per richiedere un prestito personale è necessario presentare alcuni documenti come il documento d’identità, il codice fiscale, un documento di reddito e il documento che attesti l’IBAN del proprio conto bancario. Per inoltrare la domanda di finanziamento e calcolare le scadenze mensili si deve compilare l’apposito form, che si trova online sulla piattaforma dedicata.
Come rimborsare il finanziamento
In questo caso la procedura è lineare ed immediata: il prestito si rimborsa nella massima trasparenza mediante l’addebito diretto su conto corrente a data fissa.
Quanto tempo serve per avere un prestito Younited Credit
Dopo aver inviato i documenti richiesti per l’erogazione del prestito online (o in filiale), e dopo la firma del contratto, la cifra pattuita viene erogata entro massimo 24 ore sul conto corrente del richiedente.
Cosa succede quanto Younited Credit rifiuta un finanziamento?
Premesso che avere un finanziamento in corso non esclude la possibilità di domandarne uno aggiuntivo, qualora una richiesta di prestito dovesse venire rifiutata, si andrebbe incontro alla segnalazione del proprio nominativo al Crif (Centrale Rischi Finanziari) per 30 giorni.