Trasparenza

La Legge sulla Trasparenza prevede che il consumatore venga portato a conoscenza dei propri diritti mediante un “Avviso di Trasparenza” e che condizioni e costi della prestazione siano specificati in un “Foglio Informativo”.

Leggendoli potrai rilevare il concetto cristallino che caratterizza tutti i nostri Servizi Mutui Online:

 

IL CLIENTE NON DEVE PAGARE NULLA. MAI.

Significa che non esistono provvigioni, spese, penali, rimborsi, vincoli o qualsiasi altro espediente. A nessun livello dell’attività svolta da TeleMutuo S.p.A.

La chiarezza invocata dalla Legge non può che farci piacere.

 

Rispetto all’utilizzo dei servizi e ai principi seguiti da TeleMutuo nello svolgimento della sua attività puoi inoltre consultare le Condizioni di Utilizzo dei servizi e, non ultimo, il nostro Codice Etico:

Oltre a ciò, un’accresciuta sensibilità di tutela del consumatore da parte delle istituzioni ha prodotto diversi utili strumenti di informazione come Guide, Codici deontologici e periodiche Rilevazioni di mercato, accessibili selezionando il pulsante sottostante.

 

Infine ti viene data la possibilità di esaminare in dettaglio le indicazioni che ciascuna banca è tenuta a metterti a disposizione in merito ai diritti concessi alla propria clientela, nonché le caratteristiche dei prodotti finanziari che propone al pubblico.

Queste ultime, contenute in prospetti informativi, non rappresentano necessariamente gli estremi della specifica proposta economica che ti facciamo, ma i “costi massimi” applicabili a ciascuna voce di spesa.

Per navigare nella sezione di trasparenza delle banche partner di TeleMutuo clicca il pulsante qui sotto.

 

Infine, rispetto alla gestione di Cookie e Privacy puoi esaminare la nostra Informativa Privacy.

La garanzia formale della tua serenità.

Compenso Tele Mutuo: ZERO per tutte le offerte.
Spese richiedibili da TeleMutuo: nessuna.
Penali: nessuna, in tutte le circostanze.

Informazioni culturali e calcolatori
TeleMutuo S.p.A. mette a disposizione del pubblico strumenti elettronici di calcolo finanziario nonché una vasta area culturale con contenuti prodotti dalle conoscenze maturate nel corso di molti anni di attività. Le informazioni e i sistemi di calcolo sono stati impostati perseguendo obiettivi di trasparenza, chiarezza e semplicità d’uso. TeleMutuo S.p.A. non si assume tuttavia alcuna responsabilità per errori o effetti eventualmente causati dalla relativa consultazione o utilizzo. L’accesso a queste utilità è libero e non richiede la comunicazione di dati o recapiti personali.

Sistema di preventivazione
TeleMutuo S.p.A. mette a disposizione del pubblico un calcolatore elettronico in grado di rilasciare automaticamente preventivi di mutuo basati sui cataloghi prodotti delle banche o degli intermediari partner. Il sistema visualizza con vari livelli di dettaglio l’ipotesi ritenuta globalmente più vantaggiosa in base alle impostazioni e ai criteri selezionati.

Le condizioni di mutuo presentate attraverso il sito telemutuo.it sono ispirate alla massima trasparenza e chiarezza e risultano usualmente valide al momento della richiesta e relativamente alla data di aggiornamento specificamente indicata, fermi restando lo spontaneo adeguamento nel tempo alle condizioni di mercato correlate alle naturali escursioni degli indici di riferimento (ad esempio Euribor, IRS, tassi di riferimento della Banca Centrale Europea) ma anche a modifiche decise senza preavviso dagli istituti di credito.

Pur trattandosi di una presentazione in buona fede delle indicazioni fornite dalle banche e dagli intermediari partners, eventuali errori involontari nella rielaborazione o digitalizzazione delle informazioni determinano il potenziale rischio che in alcuni casi le stesse non corrispondano perfettamente all’offerta effettiva, che andrà perciò sempre verificata e riconfermata dall’operatore finanziario titolare della proposta. Anche l’accesso a questa utilità è libero e non richiede la comunicazione di dati o recapiti personali.

Segnalazione di interesse alla banca
Qualora giudichi le condizioni preventivate dal sito di suo interesse, l’utilizzatore può comunicare a TeleMutuo S.p.A. attraverso l’apposito modulo Internet gli elementi della richiesta di mutuo, i dati anagrafici, reddituali e patrimoniali dei soggetti coinvolti – unitamente ai propri estremi di contatto – con l’espressa volontà di farne effettuare a TeleMutuo S.p.A. una preventiva e informale valutazione di fattibilità attraverso i propri analisti e la successiva trasmissione alle banche, agli intermediari e ai mediatori creditizi partner titolari dell’offerta, affinché provvedano a confermargli – o in caso di errore a correggere – le condizioni riscontrate e a specificare la procedura da seguire per l’eventuale inoltro della domanda di mutuo. Se previsto dagli accordi tra TeleMutuo S.p.A e la specifica banca o intermediario, l’utilizzatore potrà richiedere all’addetto di TeleMutuo S.p.A di procedere all’organizzazione di un incontro con il personale di riferimento del soggetto titolare dell’offerta.

L’invio dei dati a TeleMutuo S.p.A. avviene attraverso una trasmissione cifrata (protocollo SSL a 128 bit) che ne impedisce l’intercettazione sulla rete Internet. I dati personali comunicati dall’utilizzatore saranno trattati secondo quanto specificato nell’informativa sulla Privacy accessibile dai moduli di inserimento delle informazioni o dal collegamento contenuto alla base della home page del sito telemutuo.it.

In caso di prosecuzione della relazione instaurata con l’istituto di credito o con l’intermediario, l’utilizzatore autorizza la banca a comunicare periodicamente a TeleMutuo S.p.A. lo stato di avanzamento dell’istruttoria, nonché gli estremi contrattuali del mutuo eventualmente rilasciato.

Sebbene costantemente disponibile a provvedere assistenza e informazioni attraverso il proprio organico, TeleMutuo S.p.A. non si occuperà dello sviluppo istruttorio delle richieste di mutuo. Per tale ragione qualsiasi contestazione in relazione a trattamento, tempistiche, modalità di analisi e sviluppo delle richieste, valutazioni di merito creditizio, variazione delle condizioni contrattuali e simili prodotte dalle banche o dagli intermediari andrà rivolta alle direzioni degli stessi, risultando TeleMutuo S.p.A. completamente indipendente dagli stessi.

Segnalazione di opportunità
Tutte le richieste di servizio o contatto inoltrate attraverso il sito Internet garantiscono l’attivazione automatica del servizio di Segnalazione Opportunità relative ai mutui. In virtù di ciò, allorché lo giudicherà opportuno, TeleMutuo S.p.A. procederà, attraverso l’invio di e-mail, SMS, chiamate telefoniche o mezzi analoghi a informare l’utilizzatore in merito ad aggiornamenti di catalogo e indici di riferimento, situazioni finanziarie e tendenze, opportunità e soluzioni correlate al prodotto indicato al momento dell’attivazione dei servizi o ad altri della medesima categoria finanziaria. Quando ritenuto utile TeleMutuo S.p.A. effettuerà spontaneamente valutazioni di potenziale miglioramento delle condizioni del credito presuntivamente in corso comunicandone l’esito all’utilizzatore. Tale assistenza verrà prestata continuativamente fino a quando l’utilizzatore gradirà disporne. La sospensione o la riattivazione dell’abbonamento al servizio di Segnalazione Opportunità potrà essere richiesta con semplice comunicazione e-mail all’indirizzo posta@telemutuo.it.

Costo dei servizi
Tutti i servizi vengono resi all’utilizzatore senza alcun vincolo e a titolo completamente gratuito, senza addebito di qualsivoglia compenso o spesa, essendo le attività interamente sostenute economicamente dalle banche partner proporzionalmente ai volumi di mutuo erogati presso ciascuna di esse. Infatti per ogni mutuo segnalato da TeleMutuo e effettivamente erogato l’intermediario finanziario riconoscerà a TeleMutuo un compenso, senza che ciò comporti aggravi di spesa per il cliente. Il rapporto attivato dall’utilizzatore con l’invio dei propri dati a TeleMutuo S.p.A non comporta obblighi contrattuali. La relazione non è soggetta a penali di sorta. In qualsiasi momento l’utilizzatore potrà richiedere a TeleMutuo S.p.A. la sospensione di parte o di tutti i servizi in corso, senza doverne produrre giustificazione.

L’istruttoria della pratica di mutuo condotta dalle banche o l’assistenza di mediatori locali attivati su richiesta dell’utilizzatore sono soggetti a costi specifici che potrebbero in particolari circostanze differire da quelli specificati nella preventivazione operata da TeleMutuo S.p.A. Tali eventuali compensi o spese costituiscono elementi di contrattazione tra il richiedente e lo specifico operatore finanziario, e direttamente con esso andranno espressamente definiti, trattandosi di accordi rispetto ai quali TeleMutuo S.p.A. risulta estranea.

Limitazioni di responsabilità
L’utilizzatore prende atto che TeleMutuo S.p.A. non risponderà di eventuali danni che possano in qualsiasi modo discendere dai servizi provveduti, con la sola eccezione di situazioni correlate a dolo o colpa grave.

Descrizione dettagliata servizio
Per una descrizione dettagliata del servizio e del rapporto con l’utilizzatore consulta il Foglio Informativo nella sezione Trasparenza di questo sito.

Modifica delle condizioni di utilizzo
Le presenti condizioni di utilizzo potrebbero subire variazioni in qualsiasi momento a causa di esigenze normative e variazioni delle attività correlate ai servizi prestati da TeleMutuo S.p.A. o della loro modalità di sviluppo. La versione più aggiornata risulterà sempre disponibile all’indirizzo di questa pagina.

Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2018.

Per esaminare l’informativa su Cookie e Privacy vedi la relativa pagina CLICCANDO QUI.
Compenso Tele Mutuo: ZERO per tutte le offerte.
Spese richiedibili da TeleMutuo: nessuna.
Penali: nessuna, in tutte le circostanze.

Informazioni culturali e calcolatori
TeleMutuo S.p.A. mette a disposizione del pubblico strumenti elettronici di calcolo finanziario nonché una vasta area culturale con contenuti prodotti dalle conoscenze maturate nel corso di molti anni di attività. Le informazioni e i sistemi di calcolo sono stati impostati perseguendo obiettivi di trasparenza, chiarezza e semplicità d’uso. TeleMutuo S.p.A. non si assume tuttavia alcuna responsabilità per errori o effetti eventualmente causati dalla relativa consultazione o utilizzo. L’accesso a queste utilità è libero e non richiede la comunicazione di dati o recapiti personali.

Sistema di preventivazione
TeleMutuo S.p.A. mette a disposizione del pubblico un calcolatore elettronico in grado di rilasciare automaticamente preventivi di mutuo basati sui cataloghi prodotti delle banche o degli intermediari partner. Il sistema visualizza con vari livelli di dettaglio l’ipotesi ritenuta globalmente più vantaggiosa in base alle impostazioni e ai criteri selezionati.

Le condizioni di mutuo presentate attraverso il sito telemutuo.it sono ispirate alla massima trasparenza e chiarezza e risultano usualmente valide al momento della richiesta e relativamente alla data di aggiornamento specificamente indicata, fermi restando lo spontaneo adeguamento nel tempo alle condizioni di mercato correlate alle naturali escursioni degli indici di riferimento (ad esempio Euribor, IRS, tassi di riferimento della Banca Centrale Europea) ma anche a modifiche decise senza preavviso dagli istituti di credito.

Pur trattandosi di una presentazione in buona fede delle indicazioni fornite dalle banche e dagli intermediari partners, eventuali errori involontari nella rielaborazione o digitalizzazione delle informazioni determinano il potenziale rischio che in alcuni casi le stesse non corrispondano perfettamente all’offerta effettiva, che andrà perciò sempre verificata e riconfermata dall’operatore finanziario titolare della proposta. Anche l’accesso a questa utilità è libero e non richiede la comunicazione di dati o recapiti personali.

Segnalazione di interesse alla banca
Qualora giudichi le condizioni preventivate dal sito di suo interesse, l’utilizzatore può comunicare a TeleMutuo S.p.A. attraverso l’apposito modulo Internet gli elementi della richiesta di mutuo, i dati anagrafici, reddituali e patrimoniali dei soggetti coinvolti – unitamente ai propri estremi di contatto – con l’espressa volontà di farne effettuare a TeleMutuo S.p.A. una preventiva e informale valutazione di fattibilità attraverso i propri analisti e la successiva trasmissione alle banche, agli intermediari e ai mediatori creditizi partner titolari dell’offerta, affinché provvedano a confermargli – o in caso di errore a correggere – le condizioni riscontrate e a specificare la procedura da seguire per l’eventuale inoltro della domanda di mutuo. Se previsto dagli accordi tra TeleMutuo S.p.A e la specifica banca o intermediario, l’utilizzatore potrà richiedere all’addetto di TeleMutuo S.p.A di procedere all’organizzazione di un incontro con il personale di riferimento del soggetto titolare dell’offerta.

L’invio dei dati a TeleMutuo S.p.A. avviene attraverso una trasmissione cifrata (protocollo SSL a 128 bit) che ne impedisce l’intercettazione sulla rete Internet. I dati personali comunicati dall’utilizzatore saranno trattati secondo quanto specificato nell’informativa sulla Privacy accessibile dai moduli di inserimento delle informazioni o dal collegamento contenuto alla base della home page del sito telemutuo.it.

In caso di prosecuzione della relazione instaurata con l’istituto di credito o con l’intermediario, l’utilizzatore autorizza la banca a comunicare periodicamente a TeleMutuo S.p.A. lo stato di avanzamento dell’istruttoria, nonché gli estremi contrattuali del mutuo eventualmente rilasciato.

Sebbene costantemente disponibile a provvedere assistenza e informazioni attraverso il proprio organico, TeleMutuo S.p.A. non si occuperà dello sviluppo istruttorio delle richieste di mutuo. Per tale ragione qualsiasi contestazione in relazione a trattamento, tempistiche, modalità di analisi e sviluppo delle richieste, valutazioni di merito creditizio, variazione delle condizioni contrattuali e simili prodotte dalle banche o dagli intermediari andrà rivolta alle direzioni degli stessi, risultando TeleMutuo S.p.A. completamente indipendente dagli stessi.

Segnalazione di opportunità
Tutte le richieste di servizio o contatto inoltrate attraverso il sito Internet garantiscono l’attivazione automatica del servizio di Segnalazione Opportunità relative ai mutui. In virtù di ciò, allorché lo giudicherà opportuno, TeleMutuo S.p.A. procederà, attraverso l’invio di e-mail, SMS, chiamate telefoniche o mezzi analoghi a informare l’utilizzatore in merito ad aggiornamenti di catalogo e indici di riferimento, situazioni finanziarie e tendenze, opportunità e soluzioni correlate al prodotto indicato al momento dell’attivazione dei servizi o ad altri della medesima categoria finanziaria. Quando ritenuto utile TeleMutuo S.p.A. effettuerà spontaneamente valutazioni di potenziale miglioramento delle condizioni del credito presuntivamente in corso comunicandone l’esito all’utilizzatore. Tale assistenza verrà prestata continuativamente fino a quando l’utilizzatore gradirà disporne. La sospensione o la riattivazione dell’abbonamento al servizio di Segnalazione Opportunità potrà essere richiesta con semplice comunicazione e-mail all’indirizzo posta@telemutuo.it.

Costo dei servizi
Tutti i servizi vengono resi all’utilizzatore senza alcun vincolo e a titolo completamente gratuito, senza addebito di qualsivoglia compenso o spesa, essendo le attività interamente sostenute economicamente dalle banche partner proporzionalmente ai volumi di mutuo erogati presso ciascuna di esse. Infatti per ogni mutuo segnalato da TeleMutuo e effettivamente erogato l’intermediario finanziario riconoscerà a TeleMutuo un compenso, senza che ciò comporti aggravi di spesa per il cliente. Il rapporto attivato dall’utilizzatore con l’invio dei propri dati a TeleMutuo S.p.A non comporta obblighi contrattuali. La relazione non è soggetta a penali di sorta. In qualsiasi momento l’utilizzatore potrà richiedere a TeleMutuo S.p.A. la sospensione di parte o di tutti i servizi in corso, senza doverne produrre giustificazione.

L’istruttoria della pratica di mutuo condotta dalle banche o l’assistenza di mediatori locali attivati su richiesta dell’utilizzatore sono soggetti a costi specifici che potrebbero in particolari circostanze differire da quelli specificati nella preventivazione operata da TeleMutuo S.p.A. Tali eventuali compensi o spese costituiscono elementi di contrattazione tra il richiedente e lo specifico operatore finanziario, e direttamente con esso andranno espressamente definiti, trattandosi di accordi rispetto ai quali TeleMutuo S.p.A. risulta estranea.

Limitazioni di responsabilità
L’utilizzatore prende atto che TeleMutuo S.p.A. non risponderà di eventuali danni che possano in qualsiasi modo discendere dai servizi provveduti, con la sola eccezione di situazioni correlate a dolo o colpa grave.

Descrizione dettagliata servizio
Per una descrizione dettagliata del servizio e del rapporto con l’utilizzatore consulta il Foglio Informativo nella sezione Trasparenza di questo sito.

Modifica delle condizioni di utilizzo
Le presenti condizioni di utilizzo potrebbero subire variazioni in qualsiasi momento a causa di esigenze normative e variazioni delle attività correlate ai servizi prestati da TeleMutuo S.p.A. o della loro modalità di sviluppo. La versione più aggiornata risulterà sempre disponibile all’indirizzo di questa pagina.

Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2018.

Per esaminare l’informativa su Cookie e Privacy vedi la relativa pagina CLICCANDO QUI.