La praticità IlPrestito.it

Risparmiare è più semplice di quanto credi!

Chi desidera ottenere un prestito ha oggi numerose alternative, offerte dalle banche per andare incontro a tutte le necessità dei consumatori.

Esistono diversi tipi di finanziamento, che differiscono per la cifra da erogare, la durata del contratto e i tassi d’interesse, ma questi sono soltanto alcuni dei fattori da prendere in considerazione per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Se la ricerca è più difficile del previsto, IlPrestito.it ha gli strumenti che fanno al caso tuo: offriamo, a chiunque voglia avere accesso ad un prestito in modo facile e veloce, una consulenza qualificata e gratuita. In che modo? È sufficiente compilare il modulo online per contattare, senza impegno, un nostro esperto, il quale ti fornirà tutto il supporto che serve per portare a termine le pratiche.

Il nostro scopo è accompagnarti nella scelta del prodotto che più soddisferà le tue necessità, permettendoti di risparmiare denaro, tempo e fatica: contattaci subito!

Preventivo prestito

Visita il nostro sito IlPrestito.it, inviaci una richiesta per metterti in contatto con noi. Un nostro incaricato prenderà in carico la pratica ed effettuerà per te la valutazione e la ricerca delle migliori soluzioni di prestiti online.

Grazie al nostro lavoro, negli anni abbiamo creato delle partnership con i principali istituti di credito italiani e istituti finanziari, ottenendo promozioni e scontistiche esclusive per i nostri clienti, in cambio dei tanti finanziamenti che assicuriamo. I nostri servizi sono intuitivi, semplici e trasparenti: il richiedente è seguito e guidato in modo assolutamente imparziale e professionale, dal momento che IlPrestito.it lavora autonomamente rispetto alle società bancarie.

L’offerta più conveniente

Ricevi assistenza per la ricerca dell’offerta più vantaggiosa, con l’aiuto di un esperto IlPrestito.it: per metterti in contatto con lui, puoi utilizzare il form e richiedere, gratuitamente e senza impegno, il supporto di uno specialista finanziario, che ti contatterà nel primo giorno utile e diventerà il tuo consulente personale.

Servizio di consulenza gratis e senza impegno

La qualità del servizio IlPrestito.it è ciò che ci rende un riferimento nel settore del credito ed è la ragione per cui migliaia di famiglie ci hanno scelto per dare vita ai propri progetti. Ci occupiamo dell’intero iter istruttorio che conduce all’erogazione del finanziamento, grazie alla ricerca costante delle promozioni più vantaggiose e un’assistenza qualificata.

Per chi desidera ottenere un prestito, offriamo il miglior trattamento possibile: assegniamo a ciascun richiedente un consulente specializzato, che sappia guidarlo e condurlo verso la soluzione ideale e giusta per lui e accompagnarlo nella gestione dell’intera pratica, dal preventivo del prestito, fino alla sua realizzazione.

Il servizio offerto da IlPrestito.it è gratuito e personalizzato, nonché di altissimo livello. Ogni professionista ha maturato diversi anni di esperienza nel settore ed ha sviluppato competenze specifiche nella selezione dei migliori finanziamenti online. I nostri collaboratori si occupano di organizzare gli appuntamenti in banca e seguire l’iter dell’istruttoria, sempre a fianco del cliente, fino alla concessione del prestito.

Quando conviene servirsi di tale servizio? In ogni momento. Per richiedere una consulenza non è obbligatorio aver già stabilito l’importo del prestito. Possiamo supportarti anche nella definizione degli obiettivi, discutendo dei tuoi progetti, al fine di fissare una cifra che possa soddisfare le tue necessità.

Per avere più dettagli in merito all’assistenza specializzata che riserviamo agli utenti che si affidano a IlPrestito.it, non esitare a contattarci!

Finalizzazione del prestito

Una volta individuato il prestito online più adatto alle proprie esigenze con IlPrestito.it e definite le finalità e gli importi, organizzeremo le fasi di finalizzazione del finanziamento. Potrai perfezionare il finanziamento online o incontrando un nostro professionista..

IlPrestito.it avrà inoltrato e condiviso con la banca il preventivo approvato in fase di consulenza, di cui conoscerai già tutti i dettagli del finanziamento che finalizzeremo insieme..

Tieni a mente che, in ogni fase del prestito, il tuo consulente IlPrestito.it rimarrà disponibile per dare risposta alle tue domande in tempo reale.

F.A.Q di IlPrestito.it

Quanto tempo ci vuole per ottenere un prestito convenzionato con IlPrestito.it?

Il nostro incaricato ti chiamerà nel giorno lavorativo seguente l’invio della richiesta online e prenoterà in breve tempo un appuntamento in banca per te. Qualora decidessi di finalizzare il prestito, le tempistiche possono variare in base all’istituto di credito: di norma, è necessario attendere fino a due mesi, il tempo che serve per portare a termine la pratica. Se sceglierai la consulenza di un mediatore creditizio, come gli esperti IlPrestito.it, esistono buone possibilità di accelerare il processo, poiché comunichiamo direttamente con l’istituto di credito.

Come posso fare per richiedere un finanziamento tramite IlPrestito.it?

È facile e intuitivo. Inoltra la richiesta ai nostri esperti del credito, riempiendo il modulo che trovi sul sito IlPrestito.it. Nel giro di un giorno lavorativo, verrai contattato direttamente dal professionista che prenderà in carico la domanda e ti affiancherà fino alla concessione del prestito. Il servizio è completamente gratuito e senza impegno..

Dovrò aprire un conto corrente per poter accedere a un prestito?

Le banche potrebbero esigere dal richiedente l’apertura di un nuovo conto corrente associato al finanziamento, che potrà essere chiuso dopo l’approvazione dello stesso, a patto che il pagamento delle rate venga abbinato ad un altro conto.

Come fare se i miei redditi non risultano interamente dimostrabili?

L’istituto bancario determinerà l’affidabilità economica del richiedente, tenendo conto dei redditi interamente dimostrabili. L’interessato dovrà dunque consegnare cedolini paga, dichiarazione dei redditi e tutta quanta la documentazione relativa alle proprie entrate.

Che ruolo assume il garante del finanziamento?

Chi fa da garante deve possedere determinati requisiti, dando la sicurezza alla banca di poter coprire gli oneri economici del debitore, qualora quest’ultimo si trovasse nelle condizioni di non poter restituire la somma dovuta.

C’è un’età minima per la concessione di un finanziamento?

Chiunque richieda un prestito deve rientrare nei requisiti di età minima e massima, in cui l’una è fissata a 18 anni e l’altra a 75.

Com’è possibile che IlPrestito.it sia più conveniente della mia banca?

IlPrestito.it gode di scontistiche speciali da parte degli istituti creditizi, in virtù dei numerosi accordi di finanziamento che assicuriamo.

Come vengono erogati gli importi dei prestiti?

Nel caso dei finanziamenti, la cifra richiesta viene erogata per intero al cliente, che può disporne immediatamente.

In che modo mi impegno se chiedo di usufruire del servizio?

Il servizio di IlPrestito.it è gratuito e non ti vincolerà in alcun modo.

Chi mi concederà il prestito e a chi dovrò restituire la somma ricevuta?

La banca erogante si occuperà di attivare il finanziamento e di pianificare la restituzione. La consulenza di IlPrestito.it è un servizio di alta qualità, su misura ed a costo zero, che supporta i consumatori fino alla stipula del contratto di finanziamento.

IlPrestito.it è un istituto bancario?

IlPrestito.it non è una banca, ma è un’azienda specializzata nelle facilitazioni per i prestiti. Nati dal gruppo TeleMutuo nel 1984, dal 1999 siamo presenti online, con la prima piattaforma italiana dedicata alla mediazione creditizia in rete.

Posso recarmi di persona nelle sedi IlPrestito.it?

Il servizio IlPrestito.it è online al 100%: gli utenti possono contattarci tramite uno dei contatti che mettiamo a disposizione, in base alle proprie preferenze.

Dove posso consultare le condizioni di utilizzo del servizio IlPrestito.it?

All’interno della sezione Trasparenza, è possibile trovare tutte le informazioni utili a proposito delle condizioni di utilizzo del servizio IlPrestito.it