Sella Personal Credit: prestiti

Sella Personal Credit, nata come Consel SpA nel 1999 e così rinominata nel 2018, appartiene al Gruppo Banca Sella.

Informazioni utili Banca Sella

Sella Personal Credit persegue la finalità di sostenere tutti i progetti dei propri clienti mediante l’erogazione del credito. Con Sella Personal Credit privati cittadini o aziende possono richiedere finanziamenti e prestiti sempre con la massima trasparenza e utilizzare le più innovative forme di pagamento. Anche i consumatori, tramite il credito al consumo, possono avere immediata disponibilità finanziaria e dilazionare i pagamenti. Sono già moltissimi quelli che hanno chiesto a Sella Personal Credit finanziamenti e prestiti, tanto che stiamo parlando di una delle realtà più attive nel panorama italiano. Sella Personal Credit fa parte del Gruppo Banca Sella, che è forte di una presenza in 7 paesi e di 300 succursali in tutta Italia, con oltre 5000 dipendenti, occupandosi di: banca commerciale e retail, private e wealth management, investment banking, sistemi di pagamento e open banking.

Come contattare Banca Sella

Per avere in autonomia tutte le informazioni sui prodotti Sella Personal Credit il cliente può accedere all’Area Clienti, altrimenti può contattare gli operatori al numero verde 800 000 444,  dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle ore 19.30. Il sabato invece è possibile contattare il servizio da 9 alle 13. E’ attivo infine il servizio di assistenza via e-mail all’indirizzo clienti@sellapersonalcredit.it .

Prestiti e prodotti di Banca Sella

Con Sella Personal Credit prestiti e finanziamenti disponibili consentono di soddisfare qualsiasi esigenza. Sul sito web della banca si possono consultare tutte le informazioni utili sulle modalità di rimborso e sui requisiti necessari. Sella Personal Credit propone ai propri clienti un ampio ventaglio di soluzioni che comprendono: prestiti personali e finalizzati, Cessione del Quinto e carte di credito internazionali. Quando si parla di Sella Personal Credit recensioni e pareri positivi sui prestiti prevalgono decisamente su quelli negativi. Il motivo è che ci sono prodotti adatti, letteralmente, a ogni specifica esigenza. Si pensi, ad esempio, a ProntoTuo, una tipologia di prestito personale proposta a condizioni esclusive a tutti coloro che sono in possesso di un conto corrente con accesso a internet banking con la banca biellese. Altro prodotto interessante è Younico, un prestito di consolidamento che unisce tutti i finanziamenti in uno unico, con una sola rata mensile. In questo modo si possono raggruppare più prestiti in un’unica soluzione e la somma richiesta viene erogata in tempi rapidissimi. Non finisce qui, questa storica banca propone anche l’offerta YouFive, espressamente dedicata alla Cessione Quinto. Si tratta di un’opportunità riservata a dipendenti e privati il cui rimborso è previsto con trattenuta diretta della rata sulla busta paga/pensione.

Come richiedere un prestito con Banca Sella

Per capire come ottenere un prestito personale o un finanziamento, il consiglio è quello di partire dal sito Sella Personal Credit on line. Se le informazioni qui contenute non dovessero essere sufficienti, le filiali sul territorio sono, sempre, a completa disposizione della clientela. Gli utenti possono procedere in autonomia con la richiesta di prestito collegandosi al sito ufficiale dell’istituto e accedendo all’apposita sezione “Richiedi ora”, per avviare la procedura in pochi click. Per maggiori informazioni su come ottenere un prestito online, si rimanda al Numero Verde.

Quali documenti sono richiesti per un prestito Banca Sella

Prima di chiedere un finanziamento è bene procurarsi tutti i documenti necessari. In questo caso sono sufficienti il documento di identità in corso di validità, il codice fiscale e un documento di reddito.

Come rimborsare il finanziamento Banca Sella

Dopo aver ottenuto il prestito personale, il rimborso deve avvenire mediante addebito diretto su conto corrente bancario, SEPA o con pagamento tramite bollettino postale. I rimborsi devono essere eseguiti su base mensile e, in caso di Cessione del Quinto, le rate sono trattenute all’origine, ovvero dalla busta paga o dal cedolino della pensione

Quanto tempo serve per avere un prestito Banca Sella

Per quanto riguarda le tempistiche relative all’ottenimento del prestito, una volta pervenuta la richiesta di finanziamento la banca deve elaborare la fattibilità dell’operazione. Fatto questo, in media il prestito viene erogato entro massimo cinque giorni.

Cosa succede quando la banca rifiuta un finanziamento?

Nel caso in cui il prestito dovesse essere rifiutato dall’Istituto, ci sarà la segnalazione al Crif, ovvero l’inserimento del proprio nome nella banca dati dei sistemi di informazioni creditizie per 30 giorni.