Prestiti e Finanziamenti Banca di Sconto

Banca di Sconto ha assunto l’attuale denominazione nell’aprile 2021, a seguito della fusione con il Gruppo IBL Banca. Questa nuova realtà è forte di una grande tradizione alle spalle, soprattutto per quanto riguarda i prestiti con Cessione del Quinto. Partecipata per il 70% da IBL Banca e per il 30% da Tecnocasa Holding, Banca di Sconto poggia su solide basi e ha saputo mettere a frutto le competenze acquisite nel corso degli anni nel settore del credito personale. Quando si parla di Banca di Sconto IBL Family è importante far presente che si sta facendo riferimento alla vecchia denominazione di questo istituto bancario che, oggi, è cresciuto fino a diventare un partner affidabile per famiglie, pensionati e lavoratori dipendenti.

Banca di Sconto: prestiti

Informazioni utili Banca di Sconto

L’istituto bancario in questione non deve essere confuso con la Banca Italiana di Sconto (BIS), ovvero un istituto di credito italiano che è stato attivo tra il 1914 e il 1921. Stiamo parlando di una realtà molto più recente che si è trasformata, grazie alla fusione con il Gruppo IBL, da società finanziaria a banca vera e propria. L’operazione di fusione per incorporazione ha creato una nuova realtà che, mediante una rete di partner e agenti qualificati, propone a una vasta clientela un ventaglio di prodotti di qualità, pensati per consentire un accesso al credito rapido e sicuro. Alla base del successo di Banca di Sconto c’è la possibilità di fruire di soluzioni di finanziamento personalizzate. L’obiettivo, anche grazie a una fitta presenza sul territorio nazionale, è quello di essere considerati un esempio positivo nel settore del credito per le famiglie.

Come contattare Banca di Sconto

Con Banca di Sconto contatti e riferimenti per chiedere informazioni al servizio clienti sono molto facili da trovare. La Direzione centrale si trova a Roma, per la precisione in Via Savoia 19, ed è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30. Si può contattare telefonicamente chiamando lo 06 90 255 648, oppure via posta elettronica scrivendo a: filiale.roma@bancadisconto.it. Infine, c’è anche un numero di fax: 06 90 255 700.

Oltre alle filiali è possibile avere un contatto diretto con un operatore, chiamando il Numero Verde gratuito 800 632533, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13:30 e dalle 13:30 alle 18. È il modo migliore per conoscere subito maggiori informazioni su prodotti e offerte.

Prestiti e prodotti di Banca di Sconto

Sono disponibili tre differenti tipologie di prestito: personale,consolidamento e con cessione del quinto. Nel primo caso, parliamo di un finanziamento utile per ottenere liquidità in tempi brevi e scegliere durata, rata e importo. Si rivolge a dipendenti pubblici, privati e statali, ma anche a lavoratori autonomi e pensionati. Sceglierlo significa ricevere l’importo desiderato rapidamente e poter contare su una massima trasparenza contrattuale. Nel dettaglio, si può percepire una somma in denaro fino a 75.000 euro, tasso fisso e una durata che va da 12 a 120 rate.

Il prestito consolidamento, invece, è una soluzione pensata per consolidare i debiti in modo da avere una rata unica a fine mese.  Non può tuttavia mancare la Cessione del Quinto dello stipendio, della pensione e la Delegazione di pagamento, una formula pensata su misura per dipendenti pubblici, statali, privati e pensionati, che garantisce liquidità e una rata mensile sostenibile a tasso fisso (che non può superare un quinto dello stipendio). 

Quali documenti sono richiesti per un prestito Banca di Sconto

Bisogna presentare una documentazione di identità e una documentazione reddituale. Nel primo caso, i cittadini italiani devono esibire un documento d’identità in corso di validità e il Codice Fiscale (certificato di residenza contestuale per i cittadini UE e documento di soggiorno per i cittadini extracomunitari). Per quanto riguarda la documentazione reddituale, i lavoratori dipendenti devono avere l’ultima busta paga e i pensionati l’ultimo cedolino. Infine, gli autonomi necessitano dell’ultima dichiarazione dei redditi.

Come rimborsare il finanziamento Banca di Sconto

A seguito dell’erogazione della somma richiesta, si deve procedere a rimborsare le rate mensili tramite addebito diretto su conto corrente del cliente. Nel caso della Cessione del Quinto e della Delegazione di pagamento, invece, il rimborso avviene tramite trattenute dirette sullo stipendio o sulla pensione.

Quanto tempo serve per avere un prestito Banca di Sconto

I tempi necessari per ricevere l’approvazione dipendono anche dalla velocità con cui l’istituto bancario riesce a trovare le informazioni utili sulla posizione del richiedente. I tempi di erogazione possono essere accorciati presentando la documentazione necessaria e anche una possibile copertura finanziaria.

Cosa succede quando la Banca di Sconto rifiuta un finanziamento?

In caso di rifiuto da parte della Banca di Sconto IBL, si va incontro alla segnalazione al Crif, ovvero all’inserimento del proprio nominativo nelle banche dati dei sistemi di informazioni creditizie.