Prestiti e Finanziamenti

La Banca della Nuova Terra è nata nel 2004 e vanta la partecipazione di alcune banche e istituzioni finanziarie italiane di primo piano. Grazie a una grande attenzione alle esigenze del cliente, BNT banca è cresciuta sempre di più, specializzandosi nell’erogazione del credito. Nello specifico, l’attività di Banca della Nuova Terra si è incentrata principalmente su finanziamenti a breve termine e Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione e Delegazione di pagamento. Non solo, si occupa anche di ampliamento e ristrutturazioni aziendali e di prestare sostegno a progetti innovativi che operano nel settore, in continua crescita, delle energie alternative.

Banca della Nuova Terra: Prestiti

Informazioni utili Banca della Nuova Terra

Una data fondamentale per ricostruire la storia recente di questa realtà è l’8 settembre 2017, quando la Banca Popolare di Sondrio, che deteneva il 20% delle quote, ne ha acquisito il controllo totale. A partire da tale data, dunque, BNT è entrata a far parte a tutti gli effetti del Gruppo bancario Banca Popolare di Sondrio. Nel 2019, ha poi incorporato la società Prestinuova Spa, realizzando così un soggetto unico che si occupa delle attività di credito al consumo.

Attualmente, la banca BNT rappresentala realtà del Gruppo che si occupa del collocamento di prodotti di credito al consumo, vedi l’anticipazione PAC, la Cessione del Quinto dello stipendio o la delegazione di pagamento. A garanzia dei clienti, questo istituto bancario fa parte di ASSOFIN, associazione di categoria a cui aderiscono tutte le principali società del settore operanti in Italia.

Come contattare Banca della Nuova Terra

Per contattare la banca si può scegliere tra diverse modalità di contatto. L’indirizzo della sede centrale di BNT Banca S.p.A. è Piazza Garibaldi 16 – 23100 Sondrio. Esiste anche un Numero Verde gratuito, l’800 77 00 33, da chiamare per ricevere maggiori informazioni sui servizi e i prodotti. Per avere delle informazioni generiche si può inviare una mail a infobanca@bntbanca.it, mentre per informazioni specifiche sul Quinto dello Stipendio c’è una mail dedicata: amicoquinto@bntbanca.it. Per essere ricontattati da un esperto, è sufficiente compilare un apposito form che si trova sul sito ufficiale.

Prestiti e prodotti di Banca della Nuova Terra

I prodotti offerti alla clientela si possono riassumere in tre categorie: Cessione del Quinto per dipendenti e pensionati, delegazione di pagamento e anticipazione PAC. Per quanto riguarda il prestito 1 5 dello stipendio Banca Nuova Terra offre ampie garanzie: zero commissioni e zero spese accessorie. Questa tipologia di finanziamento si rivolge a dipendenti statali, pubblici, privati e pensionati e, cosa importante, non chiede garanzie o giustificativi di spesa. Inoltre, offre una salvaguardia assicurativa completa che è tutta a carico della banca e le rate richieste sono coerenti con il reddito percepito dal richiedente.

Con la Cessione del Quinto BNT si ha la sicurezza di affidarsi ad un Istituto che rispetta le disposizioni di Banca d’Italia sulla trasparenza dei servizi bancari e finanziari. La delegazione di pagamento è, invece, un finanziamento aggiuntivo alla Cessione del Quinto, espressamente riservato ai dipendenti di Amministrazioni pubbliche o statali e ai Privati con contratto a tempo indeterminato e con una Cessione del Quinto già in corso. È, comunque, sempre importante sottolineare come richiedere la Cessione del quinto dello stipendio e della pensione sia un diritto di tutti i lavoratori dipendenti e pensionati. Per ottenerlo non bisogna presentare delle motivazioni specifiche, in quanto si tratta di un prestito non finalizzato. A ulteriore garanzia dei clienti, si può contare su una copertura assicurativa completa, tutta a carico della banca.

Scegliendo Banca della Nuova Terra per la Cessione del Quinto, si può fare affidamento su un supporto garantito e costante per tutto l’iter della pratica, a cominciare dalla richiesta di informazioni per arrivare fino all’erogazione del finanziamento vero e proprio. Per quanto riguarda i pensionati, è utile ricordare che tale soluzione è disponibile solo per quelli che percepiscono una pensione netta minima superiore a quanto annualmente stabilito dall’INPS.

Come richiedere un prestito con Banca della Nuova Terra

La via più rapida per richiedere un prestito con Cessione del Quinto è chiamare il Numero Verde o visitare direttamente il sito web ufficiale della banca. Sui prestiti BNT opinioni e pareri dei clienti coincidono nel sottolineare la grande trasparenza e la facilità di ottenere informazioni utili in tempi molto rapidii. Per ottenere un prestito è necessario, comunque, presentare alcuni documenti: documento di identità, codice fiscale e documento di reddito (documento di soggiorno per i cittadini extracomunitari). Per “documento di reddito finalizzato all’ottenimento del prestito personale” si intende, per i lavoratori dipendenti, l’ultima busta paga, e per gli autonomi l’ultima dichiarazione dei redditi.

Come rimborsare il finanziamento Banca della Nuova Terra

Riguardo le modalità di rimborso del finanziamento della Cessione e della Delegazione con Banca della Nuova Terra, questo viene effettuato direttamente dal datore di lavoro o dall’ente previdenziale mediante addebito diretto sullo stipendio o sulla pensione.

Quanto tempo serve per avere un prestito Banca della Nuova Terra

Le tempistiche per l’erogazione di prestiti e finanziamenti cambiano, anche molto, a seconda dell’amministrazione presso cui il cliente è dipendente.

Cosa succede quando la Banca della Nuova Terra rifiuta un finanziamento

Se il finanziamento o prestito personale dovesse essere rifiutato, la conseguenza sarebbe l’inserimento del proprio nome per un periodo di 30 giorni nel database del Crif (Centrale rischi finanziari). Tale segnalazione potrebbe condizionare in modo negativo eventuali richieste di prestito successive.