Prestiti e Finanziamenti Agos

Agos è una società finanziaria attiva in Italia che si occupa di credito al consumo. Appartenente per il 61% a Crédit Agricole, mediante la Società Crédit Agricole Consumer Finance, e per il 39% a Banco BPM, questa realtà ha saputo conquistare nel tempo una crescente fiducia nel settore dei finanziamenti e dei prestiti personali. Presente in Italia ormai da oltre trent’anni, Agos vanta ben 2000 dipendenti e impiega risorse e impegno nella realizzazione dei progetti dei propri clienti. Infine, questa società tenta sempre, con le sue attività, di favorire i cambiamenti e il progresso a livello territoriale.

Agos: prestiti

Informazioni utili Agos

Chiedere ad Agos prestito personale o finanziamento è davvero molto semplice. Questo perché cerca sempre di mettere il cliente al centro e di dare importanza soprattutto ad efficienza operativa, innovazione e customer care. Questa società finanziaria, che ha sede a Milano, può vantare una presenza in ben 20 regioni e circa 200 sportelli attivi, a cui è possibile fare riferimento per avere informazioni dettagliate sui prodotti. La fusione con Ducato le ha consentito di diventare, rapidamente, il primo operatore nazionale nel settore del credito alle famiglie. Nel 2019 è avvenuta anche l’acquisizione di ProFamily, una società di credito al consumo che faceva già parte del Banco BPM.

Come contattare Agos

Per avere maggiori informazioni su come chiedere un prestito Agos e sui finanziamenti disponibili, è sufficiente chiamare il Numero Verde 800129010 (da fisso e dall’Italia) o 02 69943001 (estero e cellulare), e parlare direttamente con un operatore. C’è anche una mail di riferimento per la posta certificata PEC, da utilizzare per comunicazioni ufficiali all’azienda: info@pec.agosducato.it. Si possono ottenere maggiori informazioni sui prestiti Agos anche in completa autonomia, ad esempio mediante l’accesso all’area clienti direttamente sul sito della finanziaria. Con Agos prestiti online e finanziamenti possono essere gestiti nella massima sicurezza proprio con l’area dedicata alla clientela, una sezione che permette di modificare i propri dati, di verificare il saldo, di convertire la riserva disponibile sulle carte in liquidità con assegno o bonifico e, non meno importante, di consultare tutte le informazioni relative alle pratiche di prestito. Per registrarsi e richiedere ad Agos prestiti personali in autonomia è sufficiente inserire il proprio codice fiscale nell’apposita sezione ed eseguire il login. Sempre sul sito web della Società c’è la possibilità di eseguire una simulazione prestito Agos, così da farsi subito un’idea precisa e scegliere una soluzione ideale per le proprie esigenze.

Prestiti e prodotti di Agos

L’elenco dei prodotti proposti è davvero ampio, dal prestito personale Agos online fino a prestiti flessibili pensati per aumentare o diminuire la rata del rimborso. Chiedere finanziamenti online di vario genere è semplice e sicuro e consente, tra le altre cose, di ottenere fino a 30.000 euro entro 48 ore dall’accettazione della richiesta.

Ci sono degli interessanti prestiti flessibili come Duttilio, pensati per saltare la rata del finanziamento, modificarla e posticiparne il rimborso secondo le proprie necessità. I lavoratori dipendenti pubblici o privati, così come i pensionati, possono richiedere anche la Cessione del Quinto dello stipendio/pensione. In questo caso specifico, la rata di rimborso viene trattenuta direttamente in busta paga o cedolino pensione.

Chi, poi, deve restituire più di un prestito personale Agos, può rinegoziarlo e consolidare tutto il capitale non rimborsato in un unico debito. Sono disponibili anche tutta una serie di finanziamenti specifici (prestito auto, moto e scooter, ristrutturazione, elettrodomestici, pannelli fotovoltaici, computer, camper, studi universitari, casa e matrimonio) per ottenere l’importo in 48 ore dall’approvazione. Infine, oltre a chiedere un prestito personale, si può ottenere una carta di credito per acquistare ovunque nel mondo, senza rinunciare ai massimi standard di sicurezza.

Come richiedere un prestito con Agos

Ci sono due differenti modalità per domandare ad Agos prestito personale e finanziamenti: a distanza o mediante filiali e agenzie disseminate nel territorio. Nel primo caso si può procedere in completa autonomia mediante il sito web ufficiale o il Numero Verde; nel secondo caso basta presentarsi in una sede fisica per ricevere tutte le informazioni utili. Dopo aver formalizzato la richiesta, si viene ricontattati dalla filiale più vicina per fissare un appuntamento con un consulente. C’è anche la possibilità di sottoscrivere direttamente un contratto digitale finalizzato a ottenere il prestito. A seguito dell’approvazione, la somma di denaro viene liquidata sul conto corrente del cliente, che dovrà procedere al rimborso con un piano di pagamento rateale.

Quali documenti sono richiesti per un prestito Agos

Prima di richiedere un finanziamento è bene procurarsi tutti i documenti necessari. Uno dei vantaggi del rivolgersi proprio a questa società è che sono sufficienti preliminarmente solamente il documento di identità in corso di validità, il codice fiscale e un documento di reddito.

Come rimborsare il finanziamento

Dopo aver domandato con successo prestiti o finanziamenti, come si procede al rimborso? Al momento della richiesta occorre selezionare anche la modalità di pagamento, scegliendo tra bollettino postale o addebito automatico in conto corrente SDD. Una volta individuata la modalità di pagamento, la si potrà comunque sempre modificare chiamando il Numero Verde dedicato alle Relazioni Clienti (800653042 o 0269943001).

Quanto tempo serve per avere un prestito Agos

Dopo l’approvazione, il prestito viene erogato entro massimo 48 ore. Per facilitare l’operazione si può indicare il proprio codice IBAN già durante la fase di richiesta.

Cosa succede quando Agos rifiuta un finanziamento?

In caso di finanziamento rifiutato, per motivi che vanno dal non essere censito nei sistemi fino all’aver fatto recenti richieste ad altri istituti, si viene segnalati al Crif (Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria), dove il proprio nome resterà per 30 giorni.